21 Ago 20:30

I FILM DI DEVON HOUSE

 

Il cineclub è nato nel 2009 in seguito alla chiusura dello storico Cinema Rio di Poschiavo. Da allora, il circolo propone un programma estivo variegato, composto da opere cinematografiche di varia provenienza ed epoca e fuori dal mainstrem. Le proiezioni si svolgono nel giardino o (in caso di pioggia o temperature troppo fresche) nel fienile di DEVON HOUSE, un edificio edificato a metà ottocento nel quartiere detto I Palazz a Poschiavo. In autunno, inverno e primavera sono in programma nel fienile o nella Sala degli Specchi cicli più brevi, raggruppati tematicamente, e film per bambini. Ogni evento mira a sorprendere e stimolare il pubblico in un contesto unico. I film sono proiettati in lingua o con sottotitolaggio italiani. Al termine, un piccolo rinfresco offre modo per scambiare idee.

Quest’anno il cineclub celebra i 15 anni di attività. Per l’occasione dedica l’intera stagione a un tema spesso suggerito dal pubblico: le storie d’amore – o meglio, storie di amori.

A partire dal 3 luglio, passeranno sul grande schermo 10 film che raccontano l’amore nelle sue molteplici forme: romantico, passionale, erotico, giovane e maturo, effimero o perduto, sentimentale, materno e filiale. Le opere selezionate provengono da epoche, paesi e generi diversi, offrendo ciascuna una prospettiva unica sul tema.

Le serate all’aperto sono accessibili a tutti, mentre i posti nel fienile sono limitaticonsigliamo di prenotare scrivendo a: devonhouse@bluewin.ch

Le serate all'aperto possono essere fresche – consigliamo di portare una giacca o una coperta.

L'entrata è libera con una colletta per la copertura delle spese (è suggerito un obolo di 10 Franchi a persona).

Il programma e altre informazioni sono disponibile anche su www.valposchiavo.ch/devonhouse

 

Scansiona QR Code